Itinerari in Toscana, Carrara e il suo marmo
Itinerari in Toscana a Carrara, alla scoperta di celebri cave da cui viene estratto uno dei marmi più famosi ed utilizzati in tutto il mondo.
Questa spettacolare location naturale dista circa un’ora e trenta minuti dai nostri appartamenti a Lajatico, ed è parte della catena delle Alpi Apuane.
Il tour inizia dai bacini marmiferi, inseriti nel 2004 dall’UNESCO nella lista dei Patrimoni dell’Umanità, dove da molti secoli avvengono i processi di estrazione e lavorazione. Vere vacanze natura durante la quale possiamo ammirare il complesso, difficile e pericoloso lavoro effettuato tramite filo diamantato.
Fantastici itinerari e Toscana da scoprire, con un percorso che continua con la visita alla vicina Colonnata e ai borghi dei cavatori, lavoratori che hanno dedicato l’intera loro esistenza ad una professione dura e faticosa.
Ma la giornata non termina qui, perchè per meglio apprezzare il processo di trasformazione è necessario visitare anche gli studi di scultura e le segherie.
Itinerari in vacanza imperdibili, che ci permettono di conoscere da vicino uno dei simboli del made in Italy, apprezzato in ogni zona del globo ed utilizzato in alcuni degli edifici più importanti sulla terra.
Per maggiori informazioni e preventivi scrivere a info@casadera.it.
Cave di marmo di Carrara