Itinerari in Toscana, Teatro del Silenzio suggestivo
Proseguono i nostri itinerari in Toscana. Teatro del Silenzio e sue particolarità sono le mete del viaggio che ci conduce a Lajatico, dove venne eretto questo grande anfiteatro nel corso del 2006.
E’ situato a breve distanza dagli appartamenti vacanza di Casa d’Era e fu progettato sfruttando la conformazione di una collina naturale.
L’idea di fondo è del celebre tenore Andrea Bocelli, originario del luogo.
Il risultato è un lavoro strutturato da Alberto Bartalini, arricchito con l’opera dello scultore polacco Igor Mitoraj, raffigurante un enorme volto umano, ideato per la scenografia di una trasposizione di Manon Lescaut.
Concept dell’intero lavoro e motivo della scelta del nome è la volontà di ospitare un unico spettacolo annuale, un evento imperdibile durante i vostri itinerari in provincia di Pisa.
Al centro della costruzione troviamo un palcoscenico circolare, con un fondale caratterizzato da diversi blocchi di granito.
Nei giorni in cui non è organizzata alcuna attività la platea viene smontata e l’area è trasformata in un lago artificiale.
Cultura, itinerari e teatro, con una zona adibita agli spettacoli che si estende su circa 5.000 mq., con una capienza totale di ottomila posti.