Turismo enogastronomico in Toscana, tour tra i boschi
Il turismo enogastronomico in Toscana è tra le attività consigliate da Casa d’Era, case vacanze in provincia di Pisa, che vi guida per scoprire il meglio del sottobosco.
Uno di questi è il tartufo, con in primis la specie del Bianco, la più pregiata e gustosa, oltre ad essere la più comune nelle campagne della Toscana.
Tour enogastronomico e itinerari ci guidano all’individuazione di varietà come Scorzone, Uncinato e Bianchetto, che crescono all’ombra di querce, salici, pioppi e tigli.
Turismo enogastronomico in campagna e turismo, alla volta di zone ricche di esemplari: il Casentino, il Mugello, la Val Tiberina, le Colline sanminiatesi e le crete senesi.
La posizione dei nostri appartamenti in affitto rende possibile escursioni che consentono di apprezzare un altro prodotto doc del posto: i funghi, al centro del nostro tour enogastronomico.
Toscana da esplorare e turismo gastronomico, con aree boschive che ospitano numerose prelibatezze: ovolo, dormiente, porcino, prataioli, galletti, russuli, lattari, prugnoli, famigliole buone, lardaioli e mazze di tamburo, oltre al fungo di Borgotaro, Albareto e Pontremoli.
La diversità di paesaggi, il clima dolce e l’influenza del mare creano ambienti perfetti per queste tipologie di prodotti.
Casa d’Era ti consiglia un’esperienza presso “Savini Tartufi”.
Tartufi e funghi