Vacanza culturale in Toscana, percorso nella storia

Vacanza culturale in Toscana con Casa d’Era, la case vacanze a Lajatico, che oggi ci porta a scoprire uno speciale percorso attraverso cui apprezzare Siena.

La nostra vacanza toscana inizia dal centro storico, Patrimonio Umanità UNESCO, con gli edifici disegnati in maniera da fondersi con la struttura urbana e il paesaggio culturale.

Toscana da ammirare, con una delle piazze più belle d’Italia, quella del Campo, teatro del Palio, disputato annualmente in due occasioni, a Luglio ed Agosto, imperdibile in qualsiasi vacanza, uno degli eventi più belli della Toscana.

Percorso culturale e tour ci conducono, nella stessa location, verso i Palazzi dell’Università, Piccolomini e Pubblico, tra le maggiori opere in stile gotico della regione, oltre alla Torre del Mangia e alla Loggia della Mercanzia.

Il Duomo, la Cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta, con facciata in marmo bianco, è il cuore culturale e religioso, con lavori di Giovanni Pisano, Tino di Camaino, Tommaso Redi ed Enrico Manfrini.

Tra le innumerevoli bellezze da visitare durante la vostra vacanza spiccano le chiese e le ville, il Museo Civico e la Pinacoteca Nazionale, l’Orto Botanico, Piazza Indipendenza e Salimbeni, l’Abbazia di San Galgano, Fonte Gaia e la Sinagoga.

Siena