Vacanza culturale Toscana, itinerari e grandi monumenti

Vacanza culturale toscana e itinerari imperdibili con Casa d’Era, che oggi ci accompagna a Firenze, distante circa un’ora d’auto dai nostri appartamenti in affitto a Lajatico.

Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è considerata una delle città più belle del mondo, culla del Rinascimento, della lingua italiana e di arte ed architettura.

Toscana e vacanza con Piazza della Signoria, il cuore culturale e politico del territorio, un vero museo a cielo aperto, grazie alla presenza degli antichi Palazzi, della Loggia dei Lanzi e del Tribunale della Mercanzia.

La nostra vacanza culturale toscana prosegue con la visita al Duomo, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, in stile gotico, rinascimentale e neogotico, ricca di opere artistiche e completata dal Campanile di Giotto e dalla Cupola del Brunelleschi.

Itinerari e vacanza portano a visitare il Battistero di San Giovanni e le chiese dislocate in ogni angolo, che consentono di apprezzare l’enorme ricchezza culturale custodita.

Un tuffo nel passato con le eleganti dimore, da Palazzo Strozzi a Pitti, dal Davanzati a Medici Riccardi, passando per le numerose ville medicee, le torri, i teatri, le fortezze militari, le piazze e le tante aree naturali, tra cui spicca il Giardino di Boboli.

Firenze