Itinerari in Toscana a Volterra, tuffo nel passato

Gli interessanti itinerari in Toscana a Volterra rappresentano uno dei tour più emozionanti e ricchi di interesse praticabili durante la vostra vacanza cultura.
Il borgo toscano, distante appena mezz’ora d’auto dalla case vacanze a Lajatico Casa d’Era, incanta innanzitutto per il centro storico di origine etrusca, che presenta nel suo perimetro rovine romane e gli edifici medievali del Palazzo dei Priori, Cattedrale e Fortezza Medicea.
Imperdibili itinerari, Toscana e… siti culturali di grande rilevanza: Duomo, Teatro Romano, Palazzi Minucci-Solaini e Incontri-Viti, le antiche porte, i conventi, le pieve e le chiese.
I fantastici itinerari a Volterra proseguono con il Museo Etrusco Guarnacci, che custodisce una delle più belle raccolte dell’epoca, tra cui troviamo le urne: Stele di Avile Tite, Ombra della sera, Urna degli sposi e Testa Lorenzini.
La collezione è arricchita da numerosi oggetti risalenti alle età villanoviana e romana, è ubicata su tre piani ed è ospitata da 38 sale che formano un unico percorso didattico che permette di ripercorrere l’antica storia di Velathri.
Per maggiori informazioni e preventivi scrivere a info@casadera.it.

Volterra e Museo Guarnacci