Trekking Toscana, vacanze natura

Trekking, Toscana e vacanze da favola con l’offerta di Casa d’Era, la case vacanza a Lajatico, circondata dalle dolci colline, sfondo perfetto per delle passeggiate all’aria aperta.

Grazie anche all’azione dell’amministrazione locale, il trekking è divenuta tra le attività più interessanti da praticare in zona, attraverso cui accostarsi a flora e fauna, visitare luoghi incantevoli e scoprire angoli nascosti.

Tutti gli itinerari proposti sono facilmente percorribili aiutandosi con le numerose indicazioni.

Trekking, Toscana e vacanze con il tragitto della Rocca di Pietracassia, un mix di ambiente e storia, per un totale di 5 km. che ci conducono all’antico castello medievale diroccato affacciato sulla Val di Sterza.

Trekking, Toscana e vacanze con un percorso consigliato agli amanti dei fenomeni naturali non si lasceranno di certo sfuggire il tour verso la mofeta di Borboi, un luogo di origine vulcanica dove poter osservare acque in ebollizione e ammirare il modo in cui le piante si sono adattate a condizioni ambientali non certamente idilliache.

Ben più lungo, di circa 8 km., è l’itinerario che ci porta ai resti dei due mulini a vento presenti ad Orciatico, risalenti al XVII secolo, in cui è possibile vedere anche le vecchie macine.

Trekking